Wellness Boutique
La tua SPA al centro di Roma
WellBe Wellness Boutique, SPA Piazza Barberini, Roma

Massaggio Sportivo: Pre/Infra/Post Workout o Gara 30/50 min

Indicato per promuovere la flessibilità, ridurre la stanchezza, migliorare la resistenza e prevenire infortuni.

Tra i benefici del massaggio sportivo vi è la riduzione delle tensioni muscolari, dei livelli di cortisolo e di conseguenza di stress ed ansia,della frequenza cardiaca, l’ aumento di endorfine e miglioramento dell’umore, la rimozione dell’acido lattico e il decongestionamento e rilassamento dei i tessuti.

Il massaggio sportivo è una manipolazione specifica che prepara, rilassa ed aiuta atleti e non. Può essere utile prima, durante e dopo gli allenamenti e/o una gara.
Il massaggio sportivo ha come obiettivo il benessere complessivo, sia per il corpo, tonificando ed allungando i muscoli, sciogliendo le tensioni e riducendo il dolore dato dalla presenza di acido, sia a livello psichico, rilassando la mente e riducendo l’ansia al fine di condurre delle prestazioni ottimali.

Chiunque può ricevere questo tipo di massaggio, adatto a tutti coloro che si dedicano ad una regolare attività fisica, indipendentemente dall'età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello prestativo.

Le nostre tecniche di massaggio sono state studiate appositamente per il mantenimento corporeo generale, la prevenzione agli infortuni, il miglioramento della mobilità , il ripristino del tessuto muscolare e l’aumento delle prestazioni.
Quando dopo un duro allenamento si avverte una forte rigidità muscolare che andrà poi a diminuire l’elasticità del muscolo stesso, il duro allenamento non è un miglioramento ma lo è altresì il massaggio poiché andrà direttamente ad allungare i tessuti che non possono essere allungati con gli usuali metodi. Inoltre, il massaggio va ad aprire la micro-circolazione, facendo aumentare il flusso di sangue e favorendo l’ossigenazione dei muscoli.

Le manovre effettuate durante la manipolazione andranno a lavorare direttamente sui muscoli, sui vasi sanguigni e sul sistema linfatico. Hanno una varia intensità a seconda del trattamento specifico, ma il lavoro svolto è per lo più profondo poiché favorisce l’eliminazione dell’acido lattico, ossigena i tessuti, allunga bene il muscolo, riscalda ed incrementa il recupero muscolare.

A questo fine vengono utilizzati olii caldi, aromatici e riscaldanti che aiutano a rilassare il corpo, i muscoli e la mente.


Info / Prenota

Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Richiesta(*):
Accetto Privacy Policy




Massaggi Roma
Partner:

Torna SU